Sponsorizziamo 7 ragazzi e ragazze affinchè imparino un mestiere.
La vita sta lentamente riprendendo in Uganda, i moto taxi boda boda possono ricominciare a trasportare le persone, il coprifuoco ha un orario ridotto (9 pm-5.30 am) e riaprono parrucchieri e centri commerciali. Che sollievo per la gente che soffre la fame da mesi!
Le scuole però restano chiuse almeno fino a settembre, così come le chiese.
Suor Maria Marrone, ne ha inventata un’altra: ora che le cose riprendono, vorrebbe mandare a fare un tirocinio professionalizzante 7 ragazzi. Il primo della serie si chiamava Brian e voleva fare il meccanico delle motociclette. Suor Maria lo aveva mandato ad imparare a Ngetta e Alda e Carlo lo hanno sponsorizzato. È stato bello, perchè quando hanno bucato la gomma del motorino è venuto proprio lui a ripararla!
La causa è in linea con lo spirito di Wecare: aiuteremo dei ragazzi a formarsi nella professione e ad avere un lavoro, per aiutare poi le loro famiglie di origine. Inoltre, questa è anche un'opera di prevenzione: evitiamo che questi ragazzi "si perdano" o prendano brutte strade per sbarcare il lunario.
Abbiamo destinato per ogni ragazzo o ragazza 500 euro che comprendono il corso di apprendistato, vitto e alloggio per tutto il periodo del corso, cassetta degli attrezzi per poter incominciare a lavorare a fine corso.
Ed ecco alcuni dei nostri ragazzi.
Photogallery
Torna indietro |