Alda, Carlo, Tiziana e Francesco sono tornati da Aber
Bentornati ad Alda, Carlo, Tiziana e Francesco da Aber.
Alda e Carlo si sono dedicati agli orfani affetti da HIV di Suor Maria Marrone, agli studenti di Ngetta che usufruiscono delle nostre borse di studio, agli alunni della scuola di Santa Bakita.
Francesco e Tiziana hanno operato in ginecologia all'ospedale di Aber. Questa volta c'era anche la dr.ssa Antonella Ninci dell’associazione ANTHOS A.P.S. di Certaldo. Insieme a lei con l’Ospedale di Aber, CUAMM e Wecare onlus è stata codificata la campagna di Prevenzione dei Tumori della Cervice Uterina, che è la prima causa di morte per tumore in Uganda. Questa iniziativa accolta con grande entusiasmo dagli abitanti e politici del distretto di Oyam avrà inizio dal prossimo mese dí luglio. Il costo del test sarà di circa 7/8€ ad esame. Speriamo di avere il sostegno di molti per dare l’opportunità a queste donne veramente molto povere di usufruire gratuitamente ad un test che non è completamente sbagliato definire “salva vita”.
Abbiamo contribuito con una nostra donazione alla costruzione della torre d'acqua a Lowero, località a nord di Kampala. Le immagini del progredire dei lavori.
Questa è la scuola di s. Filippo Neri Nerute, diocesi di Lira, cui Wecare ha donato 50 banchi triposti.
E i ringraziamenti di Don Opio Vallente:
“San Filippo Neri è un piccolo luogo che si trova alla periferia della città di Lira Est, a circa 3 km dalla...